Loading Attendere...
ASD STILESE A.TASSONE
La Stilese resiste e salva il primato
La Stilese resiste e salva il primato
News pubblicata il 01-08-2016

Vano l’assalto della Rombiolese: la capolista soffre ma strappa il pari.

Un primato difeso con le unghie e con i denti dalla Stilese, che esce indenne dal difficilissimo campo della Rombiolese. Lo scontro al vertice termina zero a zero ed in fondo fa sorridere di più la formazione ospite, raggiunta in vetta alla classifica dallo Stalettì, vittorioso sull’altra compagine vibonese del San Gregorio.

Proprio come nel derby con i giallorossi di Pino Alessandro, al “Lo Schiavo” finisce zero a zero. A differenza dell’ultima volta, però, la squadra di Scibetta sfodera una super prestazione senza tuttavia riuscire a trovare la via del gol. Primo tempo contrassegnato da un sostanziale equilibrio con un’occasione per parte. La Rombiolese recrimina per un calcio di rigore non concesso dall’arbitro, Tundo di Paola, per un fallo di mano ai danni di Simone Monteleone. Per il direttore di gara tutto regolare.

Sul capovolgimento di fronte, Stilese pericolosa e Colosimo provvidenziale nell’intervento che salva il risultato. Nella ripresa in campo sembra esserci la Rombiolese. Scibetta alza il baricentro della manovra e gli azzurri spingono con maggiore decisione. Il predominio territoriale si trasforma col passare di minuti quasi in un arrembaggio. La Stilese non può far altro che arroccarsi a protezione della propria porta

De Pascali prima e poi Gullà hanno sui piedi più di un’occasione. Il bunker dei reggini resiste agli assalti e addirittura al 25′ la Stilese sfiora il colpo grosso sfruttando un errore di Taverniti. Papandrea però non è lucido al punto giusto fallendo quella che sarebbe stata un’autentica beffa. Con questo zero a zero i reggini muovono la classifica rimanendo in vetta a quota 37 assieme allo Stalettì. Fallisce il possibile sorpasso la Rombiolese, terza a due punti dalla coppia battistrada e sempre in piena corsa per la promozione diretta. Il campionato è ancora lungo e tutto è ancora possibile.